CORSI DI FORMAZIONE INSEGNANTI | BASI PILATES

BASI, acronimo di Body Art and Science International®, è stata fondata nel 1989 da Rael Isacowitz. La sede principale di BASI Pilates è a Newport Beach, California (sito ufficiale internazionale: www.basipilates.com). Oggi BASI Pilates è diffuso a livello mondiale in oltre 40 paesi, con oltre 200 Studi (Host) ed oltre 40,000 insegnanti certificati. Fornisce una formazione riconosciuta a livello internazionale, nonché dalla Pilates Method Alliance. BASI Pilates è un’accademia per la formazione degli insegnanti di Pilates cui missione è di sostenere e perpetuare il lavoro di Joseph e Clara Pilates educando docenti di altissimo livello. La formazione BASI è ancorata all’anatomia, fisiologia e principi scientifici, ma pone anche l’accento sulla qualità estetica di ogni movimento. BASI Pilates conserva il repertorio classico e l’essenza della filosofia di Joseph Pilates, completandolo con l’esperienza contemporanea e la conoscenza scientifica.

RAEL ISACOWITZ

Rael dispone di oltre 30 anni di esperienza, di pratica, e di insegnamento come esperto di primo piano del metodo Pilates. Con un ricco background da ballerino, atleta, yoga, nonché Pilates, Isacowitz porta nei suoi insegnamenti ineguagliabile competenza combinata con la passione per il suo lavoro. È stato membro direttivo della Pilates Method Alliance, continua a sostenere questa organizzazione ed altre in numerosi paesi battendosi per fissare e conservare l’integrità della tecnica Pilates. Il suo libro “Pilates”, tradotto in italiano come “Manuale Tecnico del Pilates” (Calzetti e Mariucci editori), è stato scelto come il miglior libro sul Pilates non scritto da Joseph ed è un esempio di chiarezza e completezza. Nel 2014 è uscita la seconda edizione, tradotta in Italiano nel 2017, che è un riferimento per numerosissimi insegnanti in tutto il mondo.

PERCHÉ BASI?

BASI rappresenta un’eccellenza nel panorama formativo alla disciplina del Pilates. Offre un programma completo di formazione degli insegnanti, nonché continui approfondimenti ed integrazioni (Advanced Education) che va dallo studio di aspetti specifici, a workshop di livello master e simposi internazionali. I nostri docenti (Faculty) sono insuperabili come insegnanti e mentori, tutto il nostro personale è dedicato al sostegno dei nostri studenti.

Il percorso formativo di BASI Pilates Italia offre inoltre l’accesso ad un portale di lezioni complete (gratuito durante la durata del corso) con oltre 100 lezioni in italiano tenute da Faculty o assistenti per potersi esercitare durante il periodo formativo (https://pilatesinitaly.basipilates.it/). Nonché il libero accesso -sia da studente che come insegnante BASI- allo studio presso il quartier generale a Prato per osservare lezioni dei docenti, esercitarsi sugli attrezzi da soli o per ritrovarsi con colleghi e compagni di formazione.

Joseph Pilates certificò solo due insegnanti durante la sua vita, Kathy Stanford-Grant e Lolita San Miguel. Oggi, stimolati dalla crescita senza precedenti del Pilates negli ultimi due decenni, decine di migliaia di praticanti Pilates stanno insegnando il metodo in tutto il mondo. Molti di loro sono veri professionisti, ma ci sono molti altri con credenziali dubbie o inesistenti che hanno approfittato della natura non regolamentata della disciplina. Gli appassionati di Pilates devono potersi fidare della legittimità e del calibro dei loro istruttori. Allo stesso modo, quelli che aspirano a praticare il metodo in maniera professionale devono avere la garanzia che il programma educativo che scelgono fornirà loro un percorso di successo e duraturo. Forse nessun programma di formazione per insegnanti Pilates è più grande di quello offerto da BASI Pilates®.

Iscriviti per le news!
Contattaci
Dove siamo

Piazza Sacro Cuore 31

Abano Terme (PD)

info@ps76.it

Tel: 339.2619527

  • Facebook
  • Grey Instagram Icona
  • Grey LinkedIn Icon